Queste funzioni sono disponibili solo nella versione PROFESSIONAL.
Può essere definita una lista di progetti da eseguire per ogni giorno della settimana. Nella tendina Esegui il, l'Utente può scegliere il giorno nel quale deve essere avviato il Progetto/i .
Tramite l'opzione sospendi il prossimo giorno trovato, si decide bloccare i progetti il prossimo giorno selezionato. Per esempio, se il giorno selezionato è il lunedì e l'opzione sospendi è attivata, il prossimo lunedì non verranno avviati i progetti. Ciò può essere utile all'amministratore per disabilitare momentaneamente la sequenza di progetti. Dopo che il giorno è passato (es. dopo il prossimo lunedì ), l'applicazione riattiva di nuovo questi progetti.
La croce X rossa sotto la dicitura Cancella può essere usata per rimuovere il corrispondete progetto dalla lista ( tuttavia rimane presente nella scheda progetti). A destra della croce rossa c'è il numero c'è il numero del progetto utile nel caso si voglia creare una catena di progetti: uno dopo l'altro.
Nella colonna Progetto, viene visualizzato il nome del progetto creato nella scheda Progetti.
Nella colonna Avvio viene impostato il modo con qui verrà avviato il progetto. Queste sono le possibili modalità:
Ora precisa: il progetto viene avvitato all' Ora impostata (ora:minuti). Se il progetto non può partire all'ora impostata (per esempio, se il sistema non è attivo), il progetto viene avviato appena possibile se l'opzione Anche più tardi è impostata. Si coglie l'occasione per ricordare che progetti lunghi vanno pianificati solo di notte.
Dopo l'avvio: avvia il progetto dopo un certo ritardo dalla partenza di Hard Disk Sentinel . Il ritardo è impostabile nella colonna Ora (ora:minuti). In altre parole il progetto è avviato ogni qualvolta viene riavviato Hard Disk Sentinel. Si raccomanda di usare questa opzione per backup veloci.
Dopo l'avvio 1/giorno: come l'opzione precedente ma con la differenza che questo progetto è avviato solo la prima volta (nell'ambito di un giorno ) in cui viene avviato Hard Disk Sentinel. Raccomandato, per esempio, per aggiornare l'antivirus.
Ripetitivo: ripetere questo progetto dopo un periodo prestabilito. Il periodo è impostabile nella colonna Ora (ora:minuti).. Raccomandato per salvataggi differenziali.
Dopo X : viene avviato questo progetto quando il progetto x si è concluso.Nota: Se il progetto X non esiste, questo progetto non partirebbe. Raccomandato per progetti di archiviazione files, masterizzazione su unità ottiche
Con l'opzione Chiedi prima di avviare il progetto non parte automaticamente ma viene visualizzata una finestra con il nome e il commento del progetto con la quale si chiede autorizzazione a procedere. Se si risponde no, questo progetto e queeli concatenati non verranno avviati. Nota: questa opzione può essere disabilitata solo se la versione è registrata ovvero la versione non registrata chiede sempre la conferma a procedere.
Se l'opzione Abilita non è impostata, il progetto relativo è bloccato senza che ci sia la necessità di rimuoverlo completamente. Nota: se si disabilita un progetto dal quale dipendono altr progetti, anche questi non verranno avviati: Hard Disk Sentinel avvisa l'Utente che c'è questa situazione particolare.
Un nuovo progetto viene aggiunto con Aggiungi un nuovo progetto alla lista.